Med'Oro

PDF
Stampa
E-mail
Scritto da alessiofarina

La Maddalena

Un nuovo paradiso, ancora da scoprire
Nelson nel suo memoriale, definì l’isola de La Maddalena “il più bel porto del Mondo”.
L’abbandono di queste acque da parte dei militari nel 2008, definisce la linea di transizione dell’arcipelago, da luogo strategico a nuovo paradiso turistico.
Oggi La Maddalena è nuova frontiera del turismo di lusso, che sempre alla ricerca di luoghi privilegiati, trova una natura preservata e un mare splendido, in un contesto vivace che ricorda lo spirito della costiera amalfitana.
L’esclusività è la caratteristica principale di questo turismo, che pur usufruendo dello stile di vita delle più famose località turistiche della zona, rimane protetto grazie all’accesso esclusivo via mare.

Loft
l’ex Cinema cittadino “Med’Oro” riconvertito in Loft
Il termine imprescindibile di misura della qualità architettonica è l’uomo, nella complessità del suo vivere e nell’intrinseca relazione che esso instaura con l’ambiente circostante.
Il modello di architettura diventa l’elemento interposto nella dicotomia interno/esterno, la cui funzione non è quella di dividere, ma di unire. Vento, luce, calore e acqua sono gli elementi fondamentali del progetto; materiali come legno, pietra e metallo definiscono la relazione naturale con il cosmo.
Gli spazi e le geometrie si generano spontaneamente come vegetazione nel bosco, generando un organismo in equilibrio con se stesso e l’ambiente circostante.
I loft realizzati nascono preservando la volumetria del vecciho cinema isolano e si distinguono per la loro ecletticità, per soddisfare una sensibilità estetica e un life style evoluto.

 


 

Tarquinio Morbiato Architetto